INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Il sogno è un fenomeno legato al sonno, in particolare alla fase REM, caratterizzato dalla percezione di immagini e suoni apparentemente reali.” (fonte: Wikipedia)
Per interpretare correttamente un sogno è necessario comprendere a quale tipologia il sogno appartiene.
Esistono tre tipologie di sogno:
1) Sogni di rilascio: sono i cosiddetti sono sogni di “superficie”. Si presentano quando il nostro io ha informazioni che nella realtà non riesce a rielaborare. Sono solitamente forti malesseri oppure situazioni lasciate in sospeso
2) Sogni di desiderio: sono i nostri desideri che continuiamo a rincorrere e abbia la consapevolezza che nella realtà non possano realizzarsi. Sono le nostre illusioni.
3) Sogni premonitori: la nostra mente riesce a rielaborare nel presente particolari della realtà che possono dare sviluppo a eventuali eventi. Questi elementi però quando siamo coscienti non li cogliamo e comprendiamo realmente. Durante il sonno vengono rielaborati e offrono una visione di ciò che nella realtà poi viene a svilupparsi.
Al sogno viene associata la figura divina di Morfeo: “Morfeo, nelle sue apparizioni notturne, prendeva le forme delle persone o delle cose sognate. Egli quando inviava sogni popolati da forme umane portava sempre con sé un mazzo di papaveri con cui, sfiorando le palpebre dei dormienti, donava loro realistiche illusioni.” (fonte: Wikipedia)
Qualsiasi sia la tipologia del sogno è importante sapere che un sogno è un segno da non trascurare poiché porta ad affrontare qualche problema oppure a prendere coscienza di alcune situazioni oppure a essere preparati su eventuali sviluppi nella nostra vita.
Il sogno è un consiglio utile. I cabalisti crearono una dottrina interpretativa per svelare i significati nascosti dietro alla realtà apparente. Da qui nasce la famosa Smorfia Napoletana.
Grazie al nostro sogno la Smorfia Napoletana è in grado di fornirci numeri vincenti da giocare al lotto.

Commenti

Post più popolari